SERVIZIO FOTOGRAFICO IN GRAVIDANZA:
TUTTO QUELLE CHE TI SERVE SAPERE

La prima è stata Demi Moore nel 1991: te la ricordi incinta sulla copertina di Vanity Fair? E Serena Williams, poco tempo fa? Magnifiche, femminili ed eleganti.
Non banali: in una sola immagine è stata racchiusa tutta la magia di personalità uniche.

Qualcosa a proposito del mio stile fotografico

Cerco di incentrare il set sulla personalizzazione: alcune pose che valorizzino i tuoi tratti migliori, ma puntando su spontaneità e naturalezza delle espressioni: qui con me dovrai sempre sentirti a tuo agio, con la tua pancia e il resto della tua famiglia. Come dico sempre, non si tratta di un servizio-fototessera: ci prendiamo il tempo necessario per una chiacchierata e per sciogliere la tensione, prima di passare al momento dello scatto vero e proprio.

Dopo anni di studio, di sperimentazione ne centinaia di donne fotografate, ho capito che lo stile minimal sia a mio avviso il modo migliore per la rappresentazione della maternità: non servono fronzoli e accessori leziosi, il tuo corpo è il vero protagonista, le connessioni tra te e il tuo compagno tutto ciò che serve per rendere unico un momento così speciale!
Amo la ritrattistica in studio perché ti consente di godere dell’intimità di questa esperienza in un luogo climatizzato, riservato e protetto (puoi guardare il mio
portfolio e il mio profilo Instagram).

Il mio obiettivo è realizzare immagini che custodiranno i tuoi ricordi negli anni, senza stancare, concentrandomi sulle connessioni, sul legame tra te, la tua famiglia e la tua pancia che cresce.

Un percorso che nel tempo ho fatto “mio” e a cui mi piace dedicare del tempo è il before-after: la storia di un essere che nasce, la storia di una vita in due immagini, prima e dopo!

Come funziona il servizio fotografico?

In generale, consiglio la realizzazione del servizio fotografico di gravidanza tra la 28esima e la 32esima settimana, ma dopo anni di esperienza ho solo due certezze: ogni pancia è soggettiva e ha una crescita a sé, e, in generale, se possibile meglio non aspettare l’ultimo minuto.

Dopo un primo contatto, ci sentiamo al telefono per una chiacchierata conoscitiva, per capire qual è il tipo di immagini che preferisci e di conseguenza come impostare il set.

Il servizio di gravidanza dura circa un paio d’ore e viene realizzato nella tranquillità del mio studio (in zona Viale Monza, sul confine con Sesto San Giovanni… si legge Sesto ma in realtà sono fuori Milano solo per tre metri!).

In studio dispongo di capi e accessori che sono a tua disposizione per i servizi, capi in linea con il mio stile fotografico: sono dell’idea che tu debba essere valorizzata nel tuo essere e nel tuo corpo, esaltata da un gioco sapiente e consapevole di luci e ombre, non seppellita sotto abiti e svolazzi in cui potresti non riconoscerti riguardando queste immagini fra dieci anni…

Il futuro papà e i fratelli maggiori potranno condividere con te questa esperienza.

Servizio Before-After: prima e dopo

Se hai deciso di combinare il servizio fotografico di maternità con le foto al tuo bimbo nei suoi primi giorni di vita, durante i due incontri ci concentreremo su un filo conduttore tra il prima e il dopo, realizzeremo alcune immagini in particolare che racconteranno il passaggio del tuo piccolo dalla pancia al resto del mondo.

foto di gravidanza - prima e dopo - neonato - Lisa Conti - Milano

Il pacchetto Before-After non è solo interessante per le immagini molto particolari che realizzeremo, ma è anche vantaggioso in termini di costi e numero di immagini contenute in una proposta che combina i due servizi fotografici, maternity e newborn.

Come scelgo le foto? Cosa ottengo dopo il servizio?

Dopo circa una decina di giorni dalla data del servizio fotografico, riceverai i dati d’accesso per una gallery privata in cui visionare i provini selezionati dopo la nostra sessione: ti aiuterò ad effettuare la scelta migliore, selezionerò le immagini che più ti rappresentano tra tutte quelle scattate affinché tu possa vedere la migliore selezione possibile!
Avrai una settimana di tempo per poterli scegliere comodamente da casa, ma possiamo accordarci per un incontro in studio se preferisci vederli su uno schermo gigante. A questo punto, procederò alla lavorazione definitiva delle immagini che hai scelto per poi inviarle in stampa.

Ogni servizio è una proposta completa che include un certo numero di stampe contenute in una box in legno [o un album], e i relativi file digitali in HD: questi ti consentiranno di custodire per sempre i tuoi ricordi, le stampe sparse per casa faranno rivivere ogni giorno il ricordo di questo periodo unico della tua vita.

Una volta stampato il tuo servizio, potrai passare a ritirarlo qui in studio oppure, se lo preferisci, ricevere tutto comodamente a casa o in ufficio.

Un'esperienza da vivere, più di un servizio fotografico