Quando ho deciso di specializzarmi nella fotografia per famiglie, ho setacciato la rete per conoscere alcune figure di riferimento.
In ambito fotografico in primo luogo, ma allargando il campo anche nel mondo della comunicazione e dei social.
Mamme a spillo spicca tra i siti per genitori e bambini, e con esso, ovviamente Valentina Piccini, blogger e fondatrice.
Che questa donna sia una forza della natura basta poco a capirlo, anche solo seguendo i suoi profili!
I nostri primi contatti si sono sviluppati attraverso i social e una conoscenza virtuale, poi una chat, un paio di mail, qualche telefonata e siamo riuscite a imbastire un servizio fotografico in tempi record, realizzato agli inizi di marzo in una location imponente e decisamente fashion (Il Gattopardo Cafè, a Milano).
Valentina, corporatura minuta e grossa pancia in crescita, si presenta con un seguito importante: Andrea (il marito), Elena Sofia, Giulia, Eva Maria (Pagnotta)… insomma, uno stuolo di tutto rispetto composto da tre figlie (The Dreaming Sisters) e uno in arrivo, Ruggero Gregorio, nato (poi) a metà maggio.
Queste foto raccontano Valentina Piccini vista da me, durante la sua gravidanza.







Nel frattempo il piccolo è nato e Valentina è diventata mamma di un figlio maschio: sui social si è solo intravisto, ma ha fatto in tempo a dare origine ad un caso mediatico non indifferente.
Già, perché a quanto pare allattare in pubblico è scandaloso, visto che una sola una foto pubblicata su Instagram ha fatto il giro del web (e non solo) dividendo i pareri e scatenando un delirio inimmaginabile… (vedi su La Repubblica e su TGCom24)
Grazie a Pina per il supporto durante la mattinata e le foto di backstage


Articoli correlati
Una gravidanza atletica
Ho avuto la fortuna di conoscere questa coppia in studio, e di poter parlare con loro prima del…