Chi sono
Mi chiamo Lisa Conti e sono una Family Photographer, una fotografa di bambini e famiglie: vivo di immagini, di colori, di giochi e di momenti importanti che vogliono essere ricordati.
Da quasi vent’anni vivo a Milano, dove ho scelto di aprire il mio studio.
AMARCORD ovvero da dove vengo

Dal settembre 1976 al maggio 1977 sono stata dentro la pancia di mia madre, ma di quel periodo – e che peccato! – non esistono fotografie.
A quei tempi “non si usava”.
Negli anni successivi non é andata molto meglio.

Allora di foto se ne facevano poche.
Oggi invece -almeno apparentemente- la situazione é cambiata di molto.
Siamo sommersi dalle immagini.
Ricordi preziosi senza dubbio, ma altrettanto amatoriali, destinati nella maggior parte dei casi a rimanere vaganti in infiniti elenchi digitali, smarriti in telefoni rotti, confusi nell’eccesso di cartelle disordinate quindi dimenticate, rese invisibili.
Insomma, a conti fatti la situazione é davvero cambiata?

A cambiare davvero sono stata io. Dopo una laurea in Scienze Naturali, ed esperienze in settori diversi, ho trovato la professione che faceva per me.
La fotografa.
IL RICORDO PERFETTO: una foto é per sempre
Ci sono momenti speciali, magici e fugaci come bolle di sapone, che meritano di essere ricordati e celebrati.
La straordinaria trasformazione di un corpo durante la gravidanza, una vita che inizia, i primi passi, la crescita: ogni fase ha un linguaggio diverso, e necessita di un approccio specifico impossibile da improvvisare.
Ho scelto di specializzarmi proprio in gravidanze, bambini e famiglie perché mi piacciono le persone e le loro storie, e ogni persona, grande o piccola che sia, è sempre circondata da un mondo favoloso.
CHI SONO ADESSO
Adesso fotografo, e racconto quelle storie.

Dedico tanto tempo alla formazione, e lavoro parecchio, anche il sabato e la domenica: questo per accontentare le famiglie, che molto spesso trovano nei fine settimana le uniche possibilità per ritrovarsi.

Me ne vado in giro tra negozi e nel web cercando ogni volta giocattoli, accessori, idee ed oggetti nuovi e originali per arricchire le proposte durante i servizi, e non trovarmi impreparata: tessuti speciali per i servizi fotografici per i neonati, giochi per i bambini più grandicelli, dettagli che impreziosiscono i set di maternità.

Mi piace paragonarmi a Mary Poppins.
Solo un po’ più rosa.
E con meno appendiabiti nella borsa.


la fotografa stroncata da una duenne
(foto del papà)